⚠️ Per le prove e recensioni dei migliori accessori e prodotti scorri sotto!

La moto

Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare R 1250 GS

In sintesi

Il GS è una icona: aspetto inconfondibile, seduta comodissima tanto per il pilota che per il passeggero, boxer generoso che riprende anche dai bassi regimi. La potenza è di 136 cavalli, il peso si fa sentire: 249 kg che sono un impaccio sopportabile nell'uso cittadino, ma faticoso nelle manovre da fermo. Ottima la protezione aerodinamica e la stabilità sul dritto. Comodi anche il cruise control e le manopole riscaldate.

Le sospensioni Dynamic ESA si regolano automaticamente per l’utilizzo da soli o con passeggero e bagagli. Il nuovo boxer BMW è incredibilmente poco assetato: a 120 km/h in media si percorrono oltre 19 km/l. Il pacchetto tecnologico si completa con il sistema Connectivity abbinato al display TFT a colori da 6,5 pollici: in combinazione con il multi-controller BMW Motorrad di serie, permette al pilota di accedere alle funzioni della moto e di connettività (telefono, intrattenimento e navigazione). Nel prezzo sono inclusi 5 anni di assistenza stradale.

Come va

Il motore boxer a fasatrura variabile sfodera ai bassi una dolcezza di erogazione mai vista nei “quattro valvole” BMW, ma anche una cattiveria agli alti degna di una sportiva. Per intenderci, la R 1250 GS riprende in sesta da meno di 2.000 giri senza alcun problema, poi spinge col solito vigore ai medi ma superati i 5.000 giri la lancetta del contagiri schizza fino alla zona rossa (che inizia a circa 9.000 giri). Non è il più potente tra i propulsori delle grosse crossover, ma è sicuramente il più trattabile e piacevole da usare in tutte le situazioni, nell’uso quotidiano e in viaggio: secondo noi convincerà una clientela ancora più ampia dei precedenti. La ciclistica gestisce bene la potenza del motore, anzi sfodera doti finora poco evidenti. Come sempre bastano pochissimi chilometri per imparare a gestire i 250 kg della GS, che anche in questa versione sfoggia un avantreno granitico: a qualunque andatura segue le traiettorie come se fossero binari. Ma grazie al baricentro basso, la BMW è anche svelta nei cambi di direzione e divertentissima nei percorsi guidati. Le sospensioni Dynamic ESA ormai sono perfettamente a punto e assecondano ogni stile di guida. Altrettanto positivo il giudizio sull’impianto frenante, potente ma sempre ben dosabile.

I migliori accessori per BMW R 1250 GS

In questa pagina potrai trovare risposta a tantissime domande su accessori e prodotti per la tua BMW R 1250 GS:

Vuoi sapere quale porta targa comprare per la tua BMW R 1250 GS e se avrà la giusta inclinazione della targa? 

Stai cercando il giusto sistema di trasporto bagaglio o la miglior marca di valigie per BMW R 1250 GS?

Devi cambiare la corona per BMW R 1250 GS e stai cercando anche la miglior soluzione per sostituire il pignone per BMW R 1250 GS o la catena di trasmissione per BMW R 1250 GS?

Vuoi migliorare i freni della BMW R 1250 GS e stai cercando di capire quali pastiglie per BMW R 1250 GS siano le più adatte o se sia necessario montare dei dischi freno per BMW R 1250 GS?

Vorresti proteggerti al meglio con una griglia radiatore per BMW R 1250 GS e stai cercando di capire quale protezione radiatore sia la migliore?

Sei nel posto giusto! Ecco un elenco dei migliori accessori per BMW R 1250 GS testati e scelti dai nostri clienti.



Griglia radiatore per BMW R 1250 GS Evotech Performance.

Per disponibilità e prezzo ==> CLICCA QUI

Griglia Radiatore per BMW R 1250 GS

Sicuramente la scelta migliore che puoi fare per proteggere i radiatori è comprare il kit griglie protezione radiatore BMW R 1250 GS 2019+ di Evotech Performance

Ecco le caratteristiche delle protezioni radiatore EP per BMW R 1250 GS:

  1. Struttura in alluminio graduato per un elevato rapporto resistenza/peso (ogni protezione pesa solo 80 g)
  2. Progettato per offrire una vestibilità sicura e precisa e una facile installazione
  3. Il modello di fori a matrice esagonale garantisce una forte difesa dai detriti stradali
  4. Offre il massimo flusso d'aria per l'importante raffreddamento del liquido di raffreddamento del radiatore
  5. Non sono necessarie ulteriori modifiche al telaio
  6. La fabbricazione e il design di qualità fanno sì che le protezioni installate siano appena percettibili
  7. Durevole finitura con rivestimento in polvere nera
  8. Istruzioni di montaggio disponibili per il download dal sito Web Evotech Performance

Ma le protezioni per radiatori EP per per BMW R 1250 GS sono davvero necessarie?

La semplice risposta è sì. Le protezioni del radiatore EP proteggono i doppi radiatori della R 1250 GS dai detriti stradali, consentendo il passaggio dell'aria per mantenere la capacità dei radiatori di raffreddare il liquido di raffreddamento pompato. I radiatori hanno delicate alette di raffreddamento in alluminio che si piegano facilmente e le alette disallineate possono limitare l'aria di raffreddamento, che può portare al surriscaldamento. Il nucleo interno di un radiatore è anche soggetto a essere bucato da pietre e altri detriti che vengono lanciati direttamente nel radiatore, di solito da un'altra motocicletta o dal traffico. Le perdite di refrigerante possono causare un rapido surriscaldamento, con conseguenti danni al motore.

Ammortizzatore per BMW R 1250 GS Ohlins.

ANTERIORE per disponibilità e prezzo ==> CLICCA QUI

AMMORTIZZATORE ANTERIORE REGOLABILE OHLINS TTX36 BMW R 1250 GS

POSTERIORE per disponibilità e prezzo ==> CLICCA QUI

AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE OHLINS TTX39 BMW R 1250 GS

Sicuramente la scelta migliore che puoi fare per migliorare le sospensioni della tua BMW R 1250 GS è montare un AMMORTIZZATORE ANTERIORE REGOLABILE OHLINS TTX36 BMW R 1250 GS all'anteriore ed anche un AMMORTIZZATORE POSTERIORE REGOLABILE OHLINS TTX39 BMW R 1250 GS al posteriore

Ecco le caratteristiche ammortizzatore POSTERIORE Ohlins per BMW R 1250 GS:

-Pressurizzato in azoto con serbatoio separato

-Regolabile in compressione ed estensione

Ohlins ha creato questo esclusivo TTX con pistone da 39mm, con l'obbiettivo di incrementare le prestazioni e il comfort di marcia della nota bicilindrica bavarese. Abbinandolo al nuovo TTX creato per l'anteriore, avremo finalmente l'assetto completamente regolabile in compressione ed estensione,sia all'anteriore che al posteriore.

NOTE: SUL MODELLO ESA RIMANE ACCESA LA SPIA DEL WARNING MA LA MOTO FUNZIONA REGOLARMENTE

Il prezzo include la taratura dell'ammortizzatore in base alle specifiche del pilota

Ecco le caratteristiche ammortizzatore ANTERIORE Ohlins per BMW R 1250 GS:

- Pistone idraulico da 36 mm

- Pressurizzato in azoto con serbatoio separato

- Stelo da 16 mm

- Regolabile in compressione ed estensione

- Precarico molla idraulico

Ohlins ha creato questo esclusivo TTX con pistone da 36 mm, con l'obbiettivo di incrementare le prestazioni e il  comfort di marcia della nota bicilindrica bavarese.

Abbinandolo al nuovo TTX creato per l'anteriore, avremo finalmente l'assetto completamente regolabile in compressione ed estensione, sia all'anteriore che al posteriore!

NOTE: SUL MODELLO ESA RIMANE ACCESA LA SPIA DEL WARNING MA LA MOTO FUNZIONA REGOLARMENTE

Il prezzo include la taratura dell'ammortizzatore in base alle specifiche del pilota.