🇮🇹 Sixrace.it è un sito italiano, abbiamo magazzino in Italia e spediamo dall'Italia!

Tutti gli ordini sono gestiti dalla nostra sede in Italia (GE), spediamo in Italia ed in Europa. buoni acquisti!

⛔ Leggi questa pagina prima di inviare una richiesta al servizio clienti

Leggi le informazioni presenti in questa pagina, spiegano in maniera dettagliata il percorso che deve fare il tuo ordine prima di essere spedito, la gestione dei ritardi e le motivazioni, i metodi di pagamento e di reso!

⚠️ Il nostro servizio clienti per offrire tempi di risposta veloci a tutti potrebbe non rispondere a richieste inerenti informazioni che sono reperibili in questa pagina, come i tempi di spedizione, il tracking, la previsione di consegna ordine ecc. 

📦 Dove è il mio ordine?

🛒 Nella tua sezione "Ordini" sul nostro sito puoi verificare lo stato ordine e la data stimata di consegna, ricordati che questa è solamente una data indicativa, è la data di spedizione e non di consegna e non garantisce di ricevere la merce nel termine indicato.

Inoltre la data di prevista spedizione può essere cambiata e aggiornata in qualsiasi momento da parte del personale sixrace.

🕵️ Puoi tracciare la consegna del tuo ordine tramite il link che hai ricevuto sulla tua email al momento della spedizione (Non al momento dell'ordine).

Oppure puoi collegarti alla tua area riservata del nostro sito usando il pulsante di LOGIN posto in alto (Accedi) ed in basso (Il tuo account) e consultare la sezione "Ordini".

🚚 Se non hai ancora ricevuto il tracking oppure non lo vedi nella sezione ordini significa che stiamo ancora aspettando la consegna del tuo prodotto da parte del produttore, pazienta qualche giorno, appena la spedizione sarà affidata al corriere riceverai email con i dati del tracking e vedrai l'aggiornamento nella tua area riservata.

⚠️ Attenzione i tempi di consegna possono variare da quelli mostrati sul sito, ricordati inoltre che SABATO e DOMENICA e giorni FESTIVI i corrieri non consegnano, pertanto se stai aspettando un prodotto pazienta qualche giorno oltre la data indicativa, l'attesa sarà sicuramente ripagata!

🛒 A che punto è il mio ordine?

Nella tua sezione ordini puoi verificare lo stato dell'ordine.

Gli ordini inseriti e accettati possono avere lo stato:

Pagamento accettato

In lavorazione

Ordinato

Questi 3 stati sono per noi uguali e utilizzati solo per gestione interna delle procedure!

Se il tuo ordine è in uno qualsiasi di questi stati significa che il tuo ordine è in gestione e già ordinato o disponibile.

Potremmo essere in attesa della consegna da parte del produttore del materiale, totale o parziale del tuo ordine, oppure essere in attesa della gestione da parte del magazzino.

Se il tuo ordine è in uno di questi stati non devi fare altro che attendere l'email di avvenuta spedizione, non è necessario richiedere aggiornamenti sul tuo ordine ai nostri operatori, in caso di problemi saremo noi ad avvisarti.

⚠️ Il nostro servizio clienti per offrire tempi di risposta veloci a tutti potrebbe non rispondere a richieste su ordini in uno di questi stati in quanto l'ordine è confermato, ordinato ed in attesa della sola spedizione e non vi sono ulteriori comunicazioni o aggiornamenti da fornire al cliente prima dell'avvenuta spedizione.

Gli ordini per i quali uno o più parti possono essere esaurite dal produttore possono avere lo stato:

Esaurito

🚦 Significa che al momento uno o più parti del tuo ordine sono in attesa di produzione / riassortimento. Se il tuo ordine è in questo stato non devi fare nulla, l'ordine è inserito in coda di produzione / approvvigionamento dal produttore e sarà spedito appena disponibile. In caso di problemi saremo noi ad avvisarti.

⚠️ Il nostro servizio clienti per offrire tempi di risposta veloci a tutti potrebbe non rispondere a richieste su ordini in uno di questi stati in quanto l'ordine è confermato, ordinato ed in attesa della sola spedizione e non vi sono ulteriori comunicazioni o aggiornamenti da fornire al cliente prima dell'avvenuta spedizione.

🚚 Vettore:

Tutti i pacchi sono spediti con corriere espresso tracciabile, assicurato dove espressamente indicato.

SixRace non è responsabile per ritardi, danneggiamenti, smarrimento o perdita dei colli non assicurati.

SixRace non è responsabile per i tempi di consegna del corriere.

La spedizione viene effettuata verso l'indirizzo fornito al momento dell'ordine, che deve essere sempre monitorato per la ricezione dei pacchi.

⚠️ Eventuali costi di riconsegna per indirizzo non monitorato, apertura giacenza, riconsegna programmata, variazione dell'indirizzo di consegna o restituzione a seguito di mancato ritiro sono ad esclusivo carico del cliente finale ed in caso di rimborso ordine saranno decurtati dall'importo restituito.

⌛ Tempi di spedizione:

I tempi di spedizione variano a seconda della disponibilità di magazzino, e per alcuni prodotti in funzione del produttore.

⚠️ L'indicazione "✅ Disponibile" sullo store online indica semplicemente la disponibilità dell'articolo ad essere acquistato. La disponibilità di un prodotto ad essere acquistato sul nostro e-commerce non garantisce la spedizione immediata in quanto alcuni prodotti sono presenti e spediti dal nostro magazzino, altri vengono ordinati dal produttore a seguito del vostro ordine o personalizzati ed assemblati dal fornitore a seguito del vostro ordine, altri ancora sono presenti e spediti dal magazzino del fornitore o da una logistica esterna a seguito del vostro ordine, come segue:

⌛ Prodotti presenti a magazzino: Spedizione in 24 ore consegna in 24/48 ore (salvo ritardi).

⌛ Prodotti presenti a magazzino esterno / del produttore: Spedizione in base alle tempistiche del produttore (indicativamente 3-9 giorni) e successiva consegna in 24/48 ore (salvo ritardi).

⌛ Prodotti NON presenti a magazzino del produttore / da assemblare o personalizzare: Spedizione a seguito della produzione, in base ai tempi ed alle necessità del produttore da accertare di volta in volta.

⚠️ Se avete urgenza siete pregati di chiedere sempre conferma sulla data di prevista spedizione dei prodotti PRIMA di effettuare gli ordini, in caso contrario non si accettano reclami in merito alle tempistiche di spedizione.

Altre info generali sulla spedizione:

⚠️ Eventuali prodotti non disponibili a magazzino e/o personalizzati e/o andati esauriti successivamente all'ordine saranno ordinati dal fornitore con la massima rapidità e spediti appena possibile, generalmente non oltre 2 settimane.

1️⃣ Ricorda di verificare sempre l'integrità dei colli al ricevimento.

2️⃣ Firma al corriere con riserva specifica di controllo nel caso in cui si riscontrino danneggiamenti e/o ammaccature dei pacchi.

3️⃣ Comunica entro 24 ore eventuali problemi sulla merce ricevuta.

💵 Pagamento:

Gli acquisti fatti su SixRace sono sicuri e garantiti e i pagamenti possono essere effettuati in diversi modi:

Pagamento con Carta di Credito tramite Unicredit

Pagamento con Carta di Credito tramite Stripe

Pagamento con PayPal

Pagamento presso la nostra sede 

Pagamento con Bonifico bancario anticipato

Pagamento a rate con Scalapay 

Alcuni dettagli sui metodi di pagamento:

💳 Pagamento con Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate.

Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

💳 Pagamento con Paypal

Selezionando il pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserire i tuoi dati ed effettuare il pagamento.

Le informazioni personali finanziarie non saranno condivise con SixRace , ma gestite direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di SixRace , l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. SixRace non sarà responsabile per eventuali ritardi in fase di rimborso.

⚠️ Dal 5 Marzo 2020 PayPal ha cambiato le proprie condizioni d'uso e NON rimborsa più le commissioni di pagamento sui rimborsi, pertanto in caso di rimborso pagamento effettuato con PayPal, per qualsiasi motivo, le commissioni NON saranno rimborsate.

🏦 Pagamento con Bonifico bancario anticipato

L'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero ordine.

📋 Ricevuta e Fatturazione:

Non emettiamo fattura commerciale ma solo ricevuta fiscale, in quanto il nostro è un negozio online diretto alla vendita al privato e non ad attività commerciali.

Lo spazio dedicato all'indirizzo di fatturazione è da intendersi come indirizzo di intestazione ordine se diverso dall'indirizzo di consegna.

Il nostro e-commerce emette ricevuta dell'ordine automatica.

🔙 Resi:

Se hai un problema con un tuo ordine contattaci, cercheremo di risolverlo insieme!

Puoi richiedere la restituzione di un prodotto accedendo alla pagina del tuo account e selezionando "Storico e Dettagli degli ordini". 

Lo stato di una richiesta di reso approvata può essere visualizzato nella sezione "Restituzione prodotto" del tuo account!

🚚 Imballo e spedizione

Tutti i prodotti oggetto di RMA dovranno essere imballati nel migliore modo possibile per prevenire il danneggiamento degli stessi e delle confezioni. In caso di prodotti non congrui a queste specifiche ci riserviamo il diritto di rigettare la richiesta RMA senza ulteriori comunicazioni. In questo caso le spese di rientro saranno sempre a carico del cliente.

Il prodotto/i, oggetto di RMA, dovranno pervenire nel nostro magazzino entro 10 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarà rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero RMA assegnato non sarà più valido. La responsabilità della spedizione è sempre a carico del cliente, raccomandiamo di utilizzare un vettore assicurato e tracciabile.

Tutti i resi dovranno essere spediti all'indirizzo fornito nella sezione "Contattaci" del presente sito.

💸 Rimborsi:

Attenzione: Dalla data di nostra emissione del rimborso all'effettivo accredito nelle vostre disponibilità può trascorrere un tempo di gestione, che NON dipende da Sixrace ma dalla vostra banca / società di emissione carta / metodo di pagamento utilizzato.

Non chiedete al nostro servizio clienti la data di effettiva disponibilità poiché NON è di nostra competenza e comunque NON possiamo in alcun modo conoscere le tempistiche del vostro istituto di credito. 

Sixrace è responsabile dei tempi tecnici esclusivamente sino al momento dell'emissione del rimborso.

⚠️ Solitamente i rimborsi su Carta di Credito possono richiedere, dal momento dell'emissione, 15 giorni  per essere visualizzati sul vostro conto o sino all'emissione dell'estratto conto nel mese successivo, a seconda delle condizioni d'uso che avete con la società emittente della carta.

La gestione di un reso per ordini conformi alla descrizione (quindi per scelta del cliente, anche in caso di ritardi nella consegna non superiori ai 60 giorni) comporta i seguenti costi:

⚠️ Costo una tantum 19€ di gestione per recesso di ordini già consegnati e/o già spediti dal fornitore.

⚠️ Commissioni di pagamento pari al 3% dell'importo versato per tutti gli altri ordini anche non ancora evasi, in coda, esauriti oppure in attesa di produzione.

🛎️ ATTENZIONE i costi di trasporto (spese di spedizione) non sono MAI rimborsati, in nessun caso, indipendentemente dalle motivazioni del reso.

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