Mescole pastiglie freni per moto e scooter SBS
La scelta della giusta mescola per pastiglie freno è fondamentale per garantire la sicurezza di una frenata precisa ed efficace. SBS offre un ampio catalogo di pastiglie freni per tantissime moto adatte ad ogni utilizzo, dall’uso cittadino per lo scooter alle pastiglie più estreme realizzate per le competizioni modiali su circuito world superbike.
La scelta della giusta pastiglia freno dipende principalmente dall’utilizzo che se ne intende fare e dal veicolo dove si vuole utilizzare. Il catalogo pastiglie freno sbs si divide in 3 grandi gruppi:
Pastiglie freno per moto da Pista, Superbike, Supersportive e Naked
Pastiglie freno per Scooter e Maxi Scooter
Pastiglie freno per Offroad, Quad, ATV, Cross, Enduro e Trial
Front Superbike
- DS-1 Racing Competition (Dual Sinter) > Racing Competition
- DS-2 Racing Competition (Dual Sinter) > Racing Competition
- DC Racing (Dual Carbon) > Racing Competition
- DCC Racing Classic (Dual Carbon Classic) > Racing (Moto d’epoca)
- RS Sport & Track (Sinter) > Sport & Track Racing
- HS Sport (Sinter) > Street & Sport Track
- SP Sport (Evo Sinter) > Street & Sport Track
- HF Street (Ceramic) > Street
Rear Superbike
- RQ Racing Competition (Carbon) > Racing Competition
- LS Sport (Sinter) > Sport & Track
Front / Rear Scooter
- MS Maxi Scooter (Sinter)
- CT Sport Scooter (Carbon)
- HF Scooter (Ceramic)
Offroad & Atv
- RSI Racing Competition (Sinter) > Racing
- SI Sport (Sinter / Carbon) > Sport & Racing
- CS Sport (Carbon) > Sport
- ATS Street (Sinter) > Street
Generiche
- HM Organic
Chi è SBS:
SBS è leader mondiale nella produzione di pastiglie freni e componenti freni per moto e scooter. Da oltre 18 anni sbs è la scelta vincente per le pastiglie freno dei migliori piloti di moto superbike e motogp.
La gamma di pastiglie freno in mescola SBS permette di avere sempre il prodotto più indicato per la propria moto, dall’utilizzo stradale alle competizioni ai massimi livelli internazionali.
Le mescole SBS:
Ogni mescola è studiata appositamente per l’impiego previsto da SBS, i grafici delle performance mescole sono paragonabili solo nella stessa categoria (RACING, STRADA, SCOOTER, OFFROAD, ATV).
Mescole Racing SBS ANTERIORI: DS,DC,DCC,RS
Mescole Racing SBS POSTERIORI: RQ,LS
Mescole Stradali SBS ANTERIORI E POSTERIORI: SP/LS,HS/LS,HF/HF,RS/LS
Mescole Scooter SBS ANTERIORI E POSTERIORI: MS,CT,HF scooter
Mescole OffRoad SBS ANTERIORI E POSTERIORI: RSI,SI,CS
Mescole ATV SBS ANTERIORI E POSTERIORI: RSI,SI,ATS
Dettaglio delle mescole pastiglie freno SBS e indicazioni di utilizzo:
Pastiglie freno Dual Sinter DS Mescola DS Racing (Dual Sinter)
La mescola DS rappresenta lo stato dell’arte delle pastiglie Racing SBS. Frenata immediata sia a freddo che a caldo, lunga durata e incredibile resistenza al calore ed all’uso intensivo. Queste pastiglie sono consigliate solamente per un utilizzo in pista, la loro elevatissima reattività assicura frenate incredibili dal primo metro all’ultimo giro, sia su bagnato che su asciutto. Le pastiglie racing Dual Sinter SBS non sono indicate per un utilizzo stradale. Le pastiglie freno Dual Sinter funzionano con tutti i dischi freno, ma possono portare ad un usura precoce dei dischi stradali o originali della vostra moto. Sono consigliate nelle competizioni a tutti i livelli dove sia richiesto il massimo in termini di potenza frenante.
La differenza tra mescola DS-1 e mescola DS-2 è nella primissima risposta della pastiglia.
La mescola DS-1 ha un attacco iniziale aggressivo
La mescola DS-2 ha un attacco iniziale morbido
“La scelta di numerosi campioni mondiali di Superbike, Supersport,
Moto2 ed Endurance
Composto sinterizzato ad elevata tecnologia disponibile per impianti
freni standard e da gara usati in competizioni
Presa iniziale elevata, prestazioni di arresto lineari, decise e costanti,
con una sensazione e controllo di frenata eccellenti
Durata ottimale delle pastiglie per competizioni Endurance
La tecnologia NRS NUCAP garantisce un fissaggio meccanico ed
indistruttibile del composto”
Mescola DC Racing (Dual Carbon)
Pastiglie Freno Dual Carbon DC Mescola DC Racing (Dual Carbon)
La mescola Dual Carbon SBS è un ottimo compromesso per un utilizzo in pista su impianti freno racing e stradali. La frenata è potente e costante anche ad altissime temperature. Le pastiglie Dual Carbon necessitano di entrare in temperatura per poter funzionare correttamente, pertanto richiedono qualche giro di riscaldamento prima di offrire il massimo in termini di forza frenante.
La durata è inferiore rispetto alle mescole Dual Sinter, ma anche il costo è inferiore. Inoltre le pastiglie Dual Carbon non rischiano di rovinare prematuramente i dischi freno stradali o originali delle vostre moto. Queste pastiglie sono adatte a tutte le competizioni anche di alto livello, così come all’utente esperto che affronta le giornate track day e pretende il massimo in termini di frenata.
“La scelta più avanzata per piloti nei campionati nazionali Superbike,
Supersport e Superstock e per piloti nei Track Day
Composto al carbonio ad elevata tecnologia disponibile per impianti
freni standard e da gara usato per moto da competizione e sportive
Il tasso ridotto di trasferimento termico protegge l’impianto freni ed il
liquido freni dalle temperature estreme
Presa iniziale fluida, prestazioni di arresto graduali, con una sensazione
e modulazione di frenata eccellenti
La tecnologia DEST utilizzata per il pre-assestamento del composto
elimina il fade ed assicura prestazioni costanti
La tecnologia NRS NUCAP garantisce un fissaggio meccanico ed
indistruttibile del composto”
Pastiglie Freno DCC Mescola DCC Racing Classic (Dual Carbon Classic)
“PASTIGLIA PER MOTO D’EPOCA La scelta per le competizioni su strada classiche deriva da oltre 25
anni di esperienza nei Campionati mondiali e si ispira al nostro
materiale DC Dual Carbon vincente in questi campionati
Presa iniziale morbida, ideale per strutture di forcelle anteriori e
pneumatici classici. Prestazioni graduali dei freni che offrono potenza
superiore e controllo del frontale
Stabilità termica, adatta per schema dischi 1 e 2. Compatibile con
dischi freni in acciaio inox e ghisa
La ridotta conduttività termica riduce il carico termico alle guarnizioni,
al liquido freni ed ai componenti delle pinze
La tecnologia DEST utilizzata per il pre-assestamento del composto
elimina il fade ed assicura prestazioni costanti
La tecnologia NRS NUCAP garantisce un fissaggio meccanico ed
indistruttibile del composto”
Pastiglie Freno RS Mescola RS Sport & Track (Sinter)
Le pastiglie freno sbs RS Sport & Track sono la scelta giusta per il pilota che affronta giornate di prove libere in pista e utilizza anche la moto sportiva in strada. Offrono una buona resa in condizioni di stress e mantengono un ottima affidabilità in condizioni di bagnato, garanzia essenziale per poterle utilizzare in tutta tranquillità sulla moto stradale.
Le pastiglie SBS mescola RS sono indicate per un utilizzo misto strada / pista e assicurano prestazioni di alto livello su ogni impianto frenante.
“La scelta ideale e conveniente per le giornate in pista e per le moto
combinate da strada e pista
Composto sinterizzato disponibile per impianti freni standard moderni
per moto sportive
Eccellente per rotori/dischi freni in acciaio inox o ghisa
Presa iniziale decisa, prestazioni di arresto lineari, con una buona
sensazione e controllo di frenata”
Mescola HS Sport (Sinter)
Le pastiglie freno sbs HS Sport sono la scelta giusta per l’amatore che necessita di una pastiglia per la propria moto che assicuri durata nel tempo, stabilità di frenata in ogni condizione e buone prestazioni complessive di arresto. Sono la scelta ideale per tutte le moto stradali di medio alta cilindrata.
“Composto per migliorare e sostituire il prodotto OEM per moto con
pastiglie sinterizzate
Studiato per moto moderne ad alte prestazioni, sport, touring e
adventure
Composto sinterizzato formulato per una usura ridotta, elevata
stabilità termica, sensazione di frenata eccellente e modulazione facile
Prodotto leader nella categoria e ad elevate prestazioni, sviluppato
nelle competizioni e messo a punto per l’uso su strada
Eccellente per rotori/dischi freni in acciaio inox o ghisa
Composti per freni anteriori (HS) e posteriori (LS) per un bilanciamento
ideale e per evitare il bloccaggio della ruota posteriore”
Mescola SP Sport EVO (Sinter)
Le pastiglie freno sbs mescola SP sono la scelta giusta per tutte le moto touring , cruiser e adventure. Assicurano un ampia risposta frenante già da fredde e mantengono ottime prestazioni anche a caldo. Sono la scelta ideale per una pastiglia freno performante da utilizzare a 360 gradi sulla propria moto.
“Composto per migliorare e sostituire il prodotto OEM per moto moderne
adventure e cruiser, ad alte prestazioni, roadster, sport e touring
Avanzato composto sinterizzato con riscaldamento diretto a
resistenza/EVO formulato per una presa iniziale decisa con una
sensazione di frenata istantanea, modulazione facile e arresto efficace
Prestazioni affidabili, costanti e senza fade in condizioni di guida
estreme e per tutta la durata utile delle pastiglie dei freni
Elevata stabilità termica insieme ad una lunga durata delle pastiglie ed
a un’usura dei dischi dei freni molto ridotta
La tecnologia NRS NUCAP garantisce un fissaggio meccanico ed
indistruttibile del composto
Composti per freni anteriori (SP) e posteriori (LS) per un bilanciamento
ideale e per evitare il bloccaggio della ruota posteriore”
Mescola HF Street (Ceramic)
“Composto per sostituire il prodotto OEM per moto con pastiglie non
sinterizzate
Studiato per moto cruiser, per uso generico su strada e per andare al
lavoro
Il composto ceramico offre una lunga durata delle pastiglie, bassa
polverosità e una ridotta usura del rotore/disco freni
Prestazioni eccellenti e costanti in condizioni di asciutto e bagnato
La tecnologia NRS NUCAP garantisce un fissaggio meccanico ed
indistruttibile del composto
Tecnologia per la riduzione della rumorosità; per il massimo comfort e
la minima generazione di rumore”
Mescola MS Maxi Scooter (Sinter)
“Composto sinterizzato migliorato ad alte prestazioni per maxi scooter
a partire da 250 cc3
Consigliato per maxi scooter con tecnologia da moto
Composto sinterizzato avanzato formulato per una usura ridotta,
elevata stabilità termica e sensazione di frenata eccellente”
Mescola CT Sport Scooter (Carbon)
“Composto al carbonio per migliorare le prestazioni per scooter medi
da 125-249 cc3
Consigliato per la guida sportiva, il trasporto di tutti i giorni ed il
divertimento
La tecnologia NRS NUCAP garantisce un fissaggio meccanico ed
indistruttibile del composto”
Mescola HF Scooter (Ceramic)
“Composto ceramico per sostituire il prodotto OEM per scooter piccoli e
medi da 50-124 cc3
Consigliato per uso generico su strada e per andare al lavoro
La tecnologia NRS NUCAP garantisce un fissaggio meccanico ed
indistruttibile del composto”
Mescola RQ Racing Competition (Carbon) POSTERIORE
“Composto al carbonio per freni posteriori con elevate prestazioni di
frenata
Sensazione e controllo di frenata eccellenti nell’uso del freno
posteriore in ingresso ed in uscita dalle curve”
Mescola LS Sport (Sinter) POSTERIORE
“Composto sinterizzato per freni posteriori con prestazioni di frenata
media e lunga durata delle pastiglie
Consigliato per motociclisti che usano il freno posteriore
occasionalmente e solo leggermente in ingresso alle curve”
Mescola RSI Racing Competition (Sinter)
“La scelta dei piloti e dei team MX GP ed MX2 nel Campionato Mondiale
MX GP
Composto sinterizzato formulato per un’elevata stabilità termica,
prestazioni potenti e prevedibili senza fade
Compatibile con dischi freni standard OEM e con dischi da competizione
speciali”
Mescola SI Sport (Sinter / Carbon)
“La scelta ottimale su fango, bagnato o sabbia
Composto sinterizzato formulato per manutenzione ridotta, prestazioni
elevate e facile modulazione
Prestazioni fluide leader nella categoria, sviluppate nelle competizioni
in condizioni difficili”
Mescola CS Sport (Carbon)
“Ricambi convenienti per motocross amatoriale e agonistico
Composto al carbonio che offre prestazioni fluide, silenziose e senza
scatti
La tecnologia NRS NUCAP garantisce un fissaggio meccanico ed
indistruttibile del composto”
Mescola ATS Street (Sinter)
Mescola ATS Street (Sinter)
” Composto per sostituire il prodotto OEM in abbinamento con dischi
freni in acciaio semplice
Composto sinterizzato compatibile con dischi freni in acciaio semplice
standard OEM come quelli utilizzati nei modelli ATV Arctic Cat e Polaris
meno recenti”
Mescola HM Organic
Mescola organica stradale